Il Molino Zappalà Oreste e Figli
da oltre 60 anni produce semola rimacinata
e sottoprodotti della macinazione del grano duro siciliano,
offrendo farine costanti nella qualità e personalizzabili
in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Tutti ciò è possibile grazie ad un Know-How
ereditato dalle precedenti generazioni.
Autentiche Farine Siciliane
Molino Zappalà Oreste e Figli s.n.c - Via Etnea, 44 Mascalucia (CT) Italy- P.iva IT00674360870 -☎ +39 095 7272106 (anche Whatsapp multilingua) -☎ + 39 095 3286086 - info@molinozappala.com - Cookie Policy - Privacy Policy
Il primo stabilimento nasce a Gravina di Catania, durante la Seconda Guerra Mondiale, grazie all’intraprendenza di Zappalà Venerando. Egli nel 1955 apre un nuovo stabilimento a Mascalucia, un paese della provincia di Catania sulle falde dell’Etna, e tramanda la complessa arte molitoria e la passione per la genuinità dei prodotti prima ai figli e poi ai nipoti.
L’azienda,oggi, già alla terza generazione, vanta un’efficienza produttiva di 300 q.li/24h.
Il nostro carattere distintivo è l’elevato standard del prodotto finito, ottenuto grazie alle accurate analisi chimico-fisiche effettuate in laboratorio e alla minuziosa selezione delle materie prime provenienti esclusivamente da consorzi e agricoltori siciliani.
La filosofia del Molino Zappalà è quella di porre le necessità del cliente al centro dei processi decisionali al fine di stabilire una duratura e salda collaborazione, fornendo un attento servizio sia di produzione che di distribuzione dei prodotti.
Distribuiamo i nostri prodotti in tutta Italia a Privati, Grossisti, Panifici, Pizzerie, Horeca e Professionisti in genere.
Effettuiamo anche spedizioni su territorio europeo e americano.
Per garantire al cliente ulteriore affidabilità sulla QUALITA' delle nostre semole, ci siamo dotati dell'analizzatore di cereali INFRATEC 1241 che è uno strumento dedicato all’analisi rapida di cereali, per determinare umidità, proteine, glutine, peso specifico e colore; Tutto ciò senza alterare la tipologia di acquisizione delle materie prime provenienti ESCLUSIVAMENTE da agricoltura SICILIANA.